Una tovaglietta monouso personalizzabile, realizzata con carta adatta all’uso alimentare, per il tuo ristorante, pub, pizzeria o in occasioni di eventi speciali come feste e sagre paesane. Indispensabile per garantire l’igiene, ma non solo, per rendere curati e gradevoli i tuoi tavoli attraverso una stampa decorativa.
Per creare la tua tovaglietta monouso, hai la possibilità di scegliere tra due tipologie di carta: la CARTA PAGLIA di colore giallo ocra, dall’aspetto rustico e grezzo, e la CARTA ALIMENTARE BIANCA.
In passato, la carta paglia era un tipo di carta prodotto, attraverso un processo di macerazione della paglia: un composto di paglia, calcina e acqua. Oggi non si usa più la paglia, ma la produzione avviene attraverso un processo di riciclaggio, contribuendo dunque, a ridurre il disboscamento e lo spreco di acqua.
È un prodotto molto apprezzato, soprattutto nella ristorazione, essendo di facile rifornimento e a basso costo.
Clicca sull’immagine per visitare il sito
Con quali inchiostri vengono stampate le tovagliette?
Anche la fase della stampa avviene nel rispetto dell’ambiente e, trattandosi principalmente di un prodotto destinato all’uso alimentare, s’impiegano particolari colori di derivazione naturale. Gli inchiostri per la stampa offset sono a base di olii vegetali che permettono in fase di asciugatura di evitare il rilascio di sostanze volatili nocive.